
Titolo: La cucina dei colori
Autori: Daliah Sottile, Nicola Michieletto
Casa editrice: Tecniche Nuove
Prezzo di copertina: € 24,90
Informazioni editoriali
La cucina dei colori è un libro di ricette ma anche un affascinante viaggio all'interno degli effetti della cromoterapia, del gusto, del piacere e della storia del cibo. Nero, bianco e tutti i colori dell'arcobaleno vengono portati a tavola: 80 ricette proposte dallo chef Nicola Michieletto. Gusto, colore e benessere si fondono ispirandosi alla vita e agli studi di cromoterapia di Daliah Giacoma Sottile. La luce, il colore, l'amore per se stessi, l'attenzione per la qualità del cibo e nessun condizionamento calorico sono alla base di questa rivoluzionaria filosofia alimentare adatta anche all'alimentazione dei bambini perché coloratissima. Il libro è ricco di informazioni e nozioni storiche che ci portano alla scoperta delle origini e tradizioni degli alimenti organici e biologici proposti nelle ricette perché il cibo è cultura, salute e benessere: porteremo a tavola l'arcobaleno, luce e colore nella nostra alimentazione quotidiana, senza più l'incubo delle calorie.
Gli autori
Daliah Sottile è ricercatrice da circa 20 anni nel campo dell'alimentazione biologica e si batte a favore del mantenimento delle culture tipiche e in via di estinzione valorizzandole e mettendole in contatto le une con le altre per creare una forza che mantenga una tradizione vera.
Nicola Michieletto è chef, ha insegnato in numerosi corsi di alimentazione naturale, è docente ai corsi professionali per cuochi, è consulente per la refezione scolastica e collabora con distributori di alimenti biologici. È autore di altre pubblicazioni specializzate. Con Tecniche Nuove ha pubblicato nel 2007 Senza glutine
Per informazioni usa il numero verde!
o scrivi a: info@istitutomedicinanaturale.it
